conflitto di disinteresse

Il conflitto di interessi non interessa, pare, agli italiani. Quindi, perché non approfittarne?

«Mercoledì scorso il Senato ha approvato in via definitiva il cosiddetto decreto incentivi. Un pacchetto-omnibus nel quale c’è di tutto: dal raddoppio degli incentivi per l’auto ai bonus per gli elettrodomestici. Nel gigantesco garbuglio sono stati infilati un paio di articoli che prevedono "strumenti di difesa del controllo azionario delle società da manovre speculative", e introducono misure volte a prevenire "eventi di scalate ostili in una fase di mercato caratterizzato da corsi azionari molto al di sotto della media degli ultimi anni.»

Secondo voi, quale società ricollegabile al Presidente del Consiglio beneficerà di tali norme antiscalata?

Repubblica, Ciwati

3 thoughts on “conflitto di disinteresse

  1. ehm,comunque credo che sia ancora valida la regoletta che il premier si pose nella precedente esperienza di governo.Quando si decide su cose che possono essere oggetto di conflitto d’interesse lui esce dalla sala dov’è riunito il consiglio dei ministri,di solito per andare al cesso(senza dimenticare di portarsi dietro il ricevitore dell'”angel care” acceso.Che Birba)

    diamonds

  2. http://ulivo

    [..] conflitto di disinteresse Il conflitto di interessi non interessa, pare, agli italiani. Quindi, perché non approfittarne? Secondo voi, quale società ricollegabile al Presidente del Consiglio beneficerà di tali norme antisca [..]

  3. I (of many, no doubt) emailed to DF to ask the award not to be given, and got one of those The President’s Office Thanks You For Your Thoughts emials from an assistant. Not easy for Presidents, charged with fundraising, being caught between the few big-money-boys and a (one hopes) large number of penniless activists.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.